Coralie Pellissier assieme a sua sorella Jennissa, dal 2011 sono sempre più coinvolte in missione benefiche. Secondo queste 2 ragazze non esiste un LORO ma un solo grande NOI ed è proprio per questo che si danno sempre più da fare per aiutare chi veramente necessità di un aiuto concreto specialmente in campo sanitario.

Innamoratesi del Nepal nel 2011, nel 2014 hanno deciso di creare una loro Onlus e chiamarla ITWonlus (abbreviazione per Into the World onlus).

La missione della “Into The World Onlus” é quella di dare un aiuto in campo sanitario alle persone più bisognose del Nepal, di offrire alla popolazione presidi sanitari dove ottenere aiuto in modo continuato e di permettere ai giovani studenti nepalesi meritevoli, la possibilità di intraprendere una carriera in campo sanitario, tramite le nostre sponsorizzazioni scolastiche/universitarie permettendo loro di studiare all’estero chiropratica.

Una volta laureati, questi avranno la possibilità di poter ritornare nel loro paese di origine per esercitare la professione usufruendo delle cliniche della Into The World Onlus ed essendo stipendiati dalla “ITWOnlus”, continuare a trattare la gente più bisognosa di quelle aree rurali che così tanto necessitano di aiuto.
In questo modo, poco a poco, il sistema sanitario nepalese potrà migliorare dando a più persone la possibilità di accedere a cure sanitarie, migliorando le condizioni di salute soprattutto delle persone che vivono in ambito rurale o di montagna, per permettere loro di vivere al meglio le loro giornate.

Per scoprirne di più e per darci una mano potete consultare il nostro sito

www.itwonlus.org o curiosare e aggiungere un LIKE sulla nostra pagina Facebook into the world 2011